Le Origini

La società è stata costituita nel febbraio del 1988 in Roma, fin dall’inizio i partecipanti fondamentali non sono mai cambiati. Nel corso degli anni si è dato corso ai naturali adeguamenti di assetto societario ed oggi la UNIREST è posseduta – in forma paritetica – dai tre soci che l’hanno fondata. La costituzione dell’ Impresa è avvenuta per mettere insieme energie diverse e complementari dei singoli soci che ne hanno di fatto realizzato un sodalizio che và oltre il semplice rapporto economico. Le idee innovative, tecnologiche e funzionali tratte dalle precedenti esperienze lavorative di ogni componente sono state la chiave di volta e di sostegno reale allo sviluppo societario negli oltre venti anni di attività ininterrotta.

 

L’Evoluzione

Il campo di interesse principale della società di costruzione inizialmente riguarda il mondo delle ristrutturazioni di immobili di interesse Storico ed Artistico, Palazzi monumentali ed opere d’arte, successivamente l’Impresa si interessa della costruzione di immobili di tipo turistico in località di Montagna, aree particolarmente interessanti dal punto di vista ambientale. La grande intraprendenza e la voglia di mettere in pratica le capacità dei singoli soci, inducono la società a realizzare notevoli complessi immobiliari, con ville ed appartamenti, mentre nelle aree montane vengono realizzati complessi turistico-residenziali di elevate qualità progettuali ed edilizie. Ogni costruzione viene dotata dei più recenti requisiti tecnologici, di automazione, di risparmio energetico e di sicurezza delle persone e delle cose, elementi nei quali l’Impresa eccelle per applicazioni reali ed innovazione tecnologica. Durante la fase di progettazione la società di costruzioni si avvale, come parte del proprio staff, degli stessi elementi che compongono la società, riuniti in uno Studio Tecnico Associato di Ingegneria ed Architettura, dove ogni socio, per le sue specifiche competenze, propone idee e progetti, che in modo assolutamente democratico vengono analizzati ed accettati in continue riunioni a sfondo tecnico , come consuetudine e vero Know How della società stessa.

 

La nostra Mission

Avvalendosi delle peculiarità dei soci di UNIREST s.r.l. la mission è diventata inevitabilmente l’applicazione delle conoscenze tecnologiche e progettuali in edilizia. Progettare la casa per l’uomo di oggi e di domani, pensare alle persone anziane ed ai bambini, assicurare il massimo comfort e le dotazioni di più assoluta qualità edilizia. Ridurre i fabbisogni energetici, aumentare la durabilità e la adattabilità delle abitazioni. Consentire il maggior risparmio nella manutenzione e gestione degli immobile, ai quali si è sempre dato il carattere di unicità. Applicare le conoscenze in campo termico, acustico, illuminotecnico, energetico, integrando le parti impiantistiche con le migliori tecnologie informatiche e domotiche.

Scarica Articolo del Messaggero

 

IMG_5696

IMG_5715